Associazione Genitori

Si comunica che in data 7 febbraio 2018 viene indetta un'assemblea dell'Associazione Genitori (vedi allegato)

Allegati:
Scarica questo file (indizione assemblea.pdf)indizione assemblea.pdf[ ]369 kB

Ieri sera, nei locali della sede del Liceo don Milani,  si è svolto il terzo ed ultimo incontro con il Prof. O. Paternò.

Come da programma sono stati affrontati gli argomenti relativi all’idratazione con la presentazione di un questionario per capire se siamo idratati regolarmente oppure disidratati globalmente /localmente; un caso-studio riferito ad una donna in sovrappeso, in ritenzione, scarsa massa muscolare, grasso localizzato attorno a cosce e glutei ed infine un’analisi critica di alcuni degli alimenti più gettonati dalle mode: veri o presunti benefici?

Nonostante la pessima serata nebbiosa, si è visto un incremento dei partecipanti, i quali hanno dimostrato  interesse per gli argomenti trattati  facendo domande e chiedendo chiarimenti in riferimento ai loro personali casi.

Visto l’elevato grado di soddisfazione, la serata si è conclusa con la richiesta da parte dei partecipanti,  di ripetere il prossimo anno l’esperienza appena conclusasi, anche con un numero maggiore di incontri.

A nome dell’Associazione Genitori del Liceo don Milani, organizzatrice degli incontri, ringrazio vivamente il Prof. O. Paternò per la disponibilità offertaci e per l’elevata competenza dimostrata durante i tre incontri realizzati.

Come richiesto da più presenti, cercheremo di organizzare anche il prossimo anno un’iniziativa che ha riscosso un buon successo sia come partecipazione sia come interesse da parte dei partecipanti.

Massimo Pierluigi, presidente dell'Associazione Genitori

Di seguito i link che vi rimandano al sito del Prof. O. Paternò oppure su Facebook dove potrete trovare notizie utili per quello che concerne un’adeguata alimentazione.

Alimentazione, Salute e Sport ( A.S.S.)

Con la presente si comunica che, in data 27.11.2017 alle ore 21:00, presso i locali della biblioteca del Liceo don L. Milani si terrà l’assemblea dell’Associazione Genitori.

Si informa che sarà presente il Dirigente Scolastico Prof.ssa G. Albonetti che, con la Prof.ssa D. Dehò, illustrerà il Progetto di Alternanza della classe 3 A Economico Sociale

L’Associazione Genitori del Liceo don Milani di Romano, in collaborazione con il Prof. Orazio Paternò, Docente di Scienze Motorie e Personal Trainer, organizza tre serate riguardanti

ALIMENTAZIONE, SALUTE E SPORT - UN APPROCCIO SCIENTIFICO

Gli incontri si svolgeranno presso la biblioteca del Liceo don Milani dalle ore 20:30 alle ore 22:30

Le date previste sono:

lunedì 15 gennaio 2018;

lunedì 22 gennaio 2018;

lunedì 29 gennaio 2018.

Le serate sono aperte a tutta la cittadinanza e la partecipazione è gratuita.

Cortesemente si richiede la prenotazione telefonando allo 0363910639 (centralino della scuola) per organizzare al meglio gli incontri, lasciando anche il proprio recapito telefonico per essere richiamati  in caso di variazioni di date e/o orari.

Allegati:
Scarica questo file (locandina incontri.pdf)locandina incontri.pdf[ ]99 kB

Si comunica che Lunedì 2 ottobre 2017, presso i locali del Liceo don Milani di Romano di L.dia, si terrà la prima assemblea dell'Associazione Genitori relativa all'anno scolastico 2017 - 2018.