In allegato l'orario settimanale delle classi del nostro Istituto

Allegati:
Scarica questo file (Orario definitivo delle classi as 2018_2019 da pubblicare.pdf)orario settimanale[anno scolastico 2018 2019]176 kB

" Noi studenti delle classi quinte, sez. A, B e C del Liceo Linguistico, abbiamo avuto l'opportunità di vivere una interessante esperienza di laboratorio di chimica organica, sotto la guida della prof.ssa Maria Gabriella Pizzetti. Ciascuna classe ha effettuato la reazione di saponificazione, precedentemente analizzata e studiata in classe, per la realizzazione di saponette di diversa forma e colore. Tale attività laboratoriale ci ha molto entusiasmato, permettendoci di mettere in pratica, e veder realizzato, una unità didattica di chimica organica, mettendo in gioco la nostra creatività e le conoscenze acquisite in classe".

Giovedì 24 novembre, alle ore 18, presso la Sacrestia Cavalieri della Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, la Prof. ssa Silvia Stucchi ha tenuto una conferenza dal titolo: "L'Apologiadi Apuleio: ritratto di un retore-mago" nell'ambito del ciclo di eventi "Intorno a un testo". Gli incontri, organizzati dalla Classe di Studi Greci e Latini diretta da Don Federico Gallo, sono di taglio divulgativo, rivolti a studenti, docenti e cultori delle discipline antichistiche, e si propongono di sottolineare gli elementi di continuità fra il mondo classico e la contemporaneità. Nello specifico, la prof. ssa Stucchi, autrice di una traduzione commentata dell' "Apologia" di Apuleio edita per "Vita & Pensiero", si è soffermata sulla peculiarità del testo oggetto dalla conferenza in termini di esemplarità della comunicazione messa in atto dall'autore.