Pubblichiamo i seguenti eventi che si terranno nell'ambito delle attività del progetto di  CITTADINANZA E COSTITUZIONE:

CITTADINANZA1
CITTADINANZA1 CITTADINANZA1
CITTADINANZA1
CITTADINANZA1 CITTADINANZA1

Allegati:
Scarica questo file (retro (1).jpg)caledario eventi[ ]410 kB

Venerdì 18 gennaio, al teatro “Cagnola” dell’oratorio di Urgnano, alcuni componenti del Gruppo Musicale del Liceo don Milani dei DLM, hanno accompagnato, con l’esecuzione di brani musicali, la rappresentazione teatrale “ALL’OMBRA DI UNA ROCCIA ROSSA” messa in scena dalla compagnia PTC 2.0 diretta dal prof. Zadra Franco. Per la precisione Sharon Ambrosini (voce), Lorenzo Lohn (chitarra e voce), Davide Massimo (tastiere e voce), hanno suonato e cantato brani di diversi autori durante la rappresentazione (scrittura e regia di Franco Zadra). Tra gli attori anche altri studenti ed ex studenti del don Milani che si sono avvicinati al teatro grazie al prof. Zadra che dirige il Gruppo Teatrale organizzato dal nostro Istituto.

Si comunica che sono disponibili presso la segreteria del nostro Liceo in via Belvedere i diplomi di maturità a.s. 2017/2018.

Per il ritiro del diploma, bisogna effettuare il pagamento del bollettino sul c/c 1016 l’importo € 15.13, intestato all’Agenzia delle Entrate – Ufficio di Pescara – Ritiro diploma maturità.

Il ritiro può essere effettuato, dal diretto interessato con documento di riconoscimento e la ricevuta del pagamento del bollettino, o da un genitore munito di delega e copia della carta d’identità.

Cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.

La commissione Cittadinanza e Costituzione del Liceo insieme alle Associazioni del Territorio ha organizzato per il 24 gennaio 2019, presso il Teatro della Fondazione Rubini alle ore 20.30 un incontro di formazione sulla Costituzione aperto alla cittadinanza.

Gli studenti e i docenti interessati possono partecipare.

Ulteriori dettagli sull’iniziativa sono reperibili nel volantino allegato.

Allegati:
Scarica questo file (locandina convegno.pdf)Convegno sulla Costituzione[24 gennaio 2019]53 kB

“Campionato Nazionale delle Lingue 9ª edizione. Una studentessa del “Don Milani”, Valeria Brevi di 5^BL, parteciperà alla nona edizione del Campionato Nazionale delle Lingue di Urbino. Dopo una fase selettiva svolta a livello d’istituto, Valeria si è classificata tredicesima a livello nazionale in lingua spagnola, con 96 punti su 100! Il 14 e il 15 febbraio si recherà nella città marchigiana per partecipare alla manifestazione promossa dall’università “Carlo Bo”. Un grosso in bocca al lupo!”