“Campionato Nazionale delle Lingue 9ª edizione. Una studentessa del “Don Milani”, Valeria Brevi di 5^BL, parteciperà alla nona edizione del Campionato Nazionale delle Lingue di Urbino. Dopo una fase selettiva svolta a livello d’istituto, Valeria si è classificata tredicesima a livello nazionale in lingua spagnola, con 96 punti su 100! Il 14 e il 15 febbraio si recherà nella città marchigiana per partecipare alla manifestazione promossa dall’università “Carlo Bo”. Un grosso in bocca al lupo!”

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, mercoledì 28 novembre alle ore 20.30, presso il Teatro Nuovo Treviglio, in piazza Garibaldi, verrà proiettato il film "IL CLIENTE".

Allegati:
Scarica questo file (IMG-20181115-WA0004.jpg)IMG-20181115-WA0004.jpg[ ]162 kB

In allegato la locandina con le date per gli OPEN DAYS.

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA_open day 2018-2019.pdf)LOCANDINA_open day 2018-2019.pdf[ ]749 kB

4esa: Festival Settima Arte Orio al Serio

Sabato 10 novembre, in conclusione del percorso di Alternanza Scuola Lavoro, la classe 4E Scienze Applicate ha partecipato al Festival Settima Arte di Orio al Serio, presentando il proprio cortometraggio “Una Scala per Due”.

Il cortometraggio della classe è stato giudicato dalla giuria composta dal regista Beppe Manzi e dall’ attore Alessandro Betti vincitore della mattinata di presentazione. Il corto ha battuto il lavoro degli studenti del Liceo Paolo Sarpi di Bergamo e accede perciò di diritto alla finale di maggio e avrà l’opportunità di concorrere per il primo posto tra gli Istituti della Provincia di Bergamo.

La classe 4ESA vuole ringraziare di cuore i compagni delle classi 3DECO, 5AS e Elisa, Angelica, Gloria, Martina e Simone della classe 3AL per il sostegno e il calore dimostrati nel corso della mattinata. Un grazie sincero anche alle prof. Giudici e Santucci e ai genitori della classe per il supporto.

Link di collegamento del video vincitore

Nell’a. s. 2017-18  le attuali classi quarte del Liceo Scientifico dell’Istituto nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro hanno collaborato con il Parco Regionale del Serio.

La classe 4^AS ha vinto il primo premio nella sezione Green generation.