Indice ECDL

La Nuova ECDL è stata sviluppata per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica e informatica e al modo in cui interagiamo con esse.

Una nuova certificazione, ma con solide radici, che offre nuovi moduli e una maggior flessibilità per favorire l’apprendimento continuo e quindi di creare maggiore competenza, di rendere più attuali i contenuti, più flessibile l’ approccio, più internazionale il quadro d’ insieme.

Si tratta di una grande novità, che tocca più punti:

  • ATTUALITA’: i nuovi moduli COMPUTER ESSENTIALS, ONLINE COLLABORATION, IT SECURITY recepiscono la grande novità del web, le social community, il “mobile” e la sicurezza. Si vuole dare agli utenti la possibilità di operare secondo le più recenti tendenze della tecnologia, acquisendo il know how necessario per affrontare le nuove professionalità.
  • STRUTTURA: la nuova ECDL si articola in: Base e Standard

 

-         ECDL Base

 Com'è facilmente deducibile anche dal nome, la certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze  informatiche e web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
Costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Start.
La certificazione ECDL Base può essere conseguita superando i 4 moduli elencati di seguito.

 Moduli compresi:

 

Skills Card.

Skills Card Nuova ECDL:

  • La Skills Card relativa alle certificazioni Nuova ECDL è svincolata dalla singola certificazione.
  • La Skills Card Nuova ECDL, non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi test della famiglia Nuova ECDL

 

-         ECDL Full Standard

 La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core e accerta le competenze del suo titolare aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
La certificazione ECDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Moduli elencati nel capitolo successivo.

 

Moduli compresi:

 

Skills Card.

Skills Card Nuova ECDL:

  • La Skills Card relativa alle certificazioni Nuova ECDL è svincolata dalla singola certificazione.
  • La Skills Card Nuova ECDL, non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi test della famiglia Nuova ECDL.