Giornata internazionale dei Diritti Umani: 70°

Anniversario della Dichiarazione Universale dei

Diritti dell’Uomo

Il nostro Liceo è fortemente impegnato nell’educazione civile dei propri studenti e per la promozione e il rispetto dei diritti umani, nella convinzione che la tutela dei diritti inalienabili della persona e delle sue libertà fondamentali sia elemento imprescindibile per la costruzione di società inclusive e pacifiche e dunque fattore determinante di sicurezza e stabilità.

In occasione di questa importante ricorrenza vorremmo rinnovare il nostro impegno verso i diritti umani evidenziando i progetti concreti avviati nelle classi III Beco,  Aeco, Ceco, Deco del Liceo economico sociale e nelle classi III Al e III Bl del Liceo Linguistico in particolare.

Le diverse azioni come la “Biblioteca Vivente” e il percorso “I diritti umani una lenta conquista di civiltà” ispirandosi ad un approccio inclusivo hanno l’obiettivo di rafforzare l’apertura al dialogo dei nostri studenti rispettoso della diversità.

In piena coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, il nostro Liceo  continuerà a impegnarsi per l’educazione alla cittadinanza.

Il referente del Liceo per il progetto “A SCUOLA DI CITTADINANZA”

Prof. Tommaso Carella