Nella settimana che va dal 15 al 20 ottobre scorso la classe 4 A Scienze Umane accompagnata dalle docenti  Riva e Fassini ha preso parte al VIAGGIO NELLA MEMORIA , finalizzato alla visita guidata del campo di concentramento e di sterminio di Auschwitz-Birkenau. Nel corso dell’’esperienza, condivisa con gli studenti dell’Istituto Superiore Archimede e dello Zenale e Butinone di Treviglio, organizzatore del progetto, è stato riservato spazio anche ad una riflessione condivisa e alla deposizione di una stele commemorativa con un’epigrafe tratta dall’Eneide di Virgilio a eterna  memoria dei crimini commessi contro l’Umanità.

Il progetto continua e prevede l’utilizzo dei materiali raccolti per la produzione di interventi strutturati che gli studenti della 4 A Scienze Umane terranno sul tema in Gennaio con altre classi del nostro Istituto in prossimità del Giorno della Memoria, in termini  di Service Learning e Peer Education.

Video della visita realizzato dagli studenti della classe 4 A Scienze Umane