29 maggio 2018: Primo premio ALESSIA MERISI IV A DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE

1 marzo 2018

I nostri studenti: ACETI GIORGIA alunna della classe 5^A economico sociale, CARISSIMI GIORGIA alunna della classe 5^C scienze umane, CORTESI MARTA alunna della classe 5^A linguistico, GAMBA MATTEO alunno della classe 5^C scientifico e PELIZZARI PIETRO alunno della classe 5^B scienze applicate, sono risultati tra gli alunni più meritevoli della Lombardia e perciò sono stati invitati e parteciperanno, lunedì 12 marzo a Milano, alla tavola rotonda RIPARTIRE DAI GIOVANI: INVESTIRE IN FORMAZIONE E INNOVAZIONE, organizzata dal Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro.
Lo scopo dell’incontro è quello di analizzare e discutere il ruolo attivo e construens delle giovani generazioni in formazione e innovazione, campi nevralgici e decisivi per la formazione dell’uomo di questo tempo.
Poi, su scala nazionale, i venticinque alunni più meritevoli d’Italia, alla luce della valutazione conseguita nel corso dell’Esame di Stato, saranno a Roma presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, prof. Sergio Mattarella.